Menu

BitCodeLab

presenta
REMU
REGIA MULTIMEDIALE

Chi siamo

Luca Altobelli - System Integrator
Francesco Antoniella - Ingegnere e programmatore senior
Francesco Venturini - Sistemista e programmatore senior

REMU

REgia MUltimediale

REMU è un software regia che permette di controllare video, audio, luci. Con un server centrale e diversi client può pilotare simultaneamente proiezioni sincrone FULL-HD in multilingua e gestire sequenze luci dimmerabili. Nato per eventi di grande impatto basati sul videomapping, viene utilizzato sia per singoli punti informativi che per proiezioni con decine di videoproiettori.

Sincronia

Nato per gestire multiproiezioni sincrone, REMU è in grado di comandare con un solo server centinaia di video in FULLHD, questa specifica caratteristiche è particolarmente adatta per i videomapping, dove normalmente vengono utilizzati videoproiettori che incrociano i fasci.

Espandibilità

Remu è un sistema estremamente malleabile, è in grado di aumentare e diminuire i canali audio video e luci semplicemente cliccando un pulsante sulla console.

Interfaccia Web

Remu ha un' interfaccia web utilizzabile su qualsisi pc o tablet o smartphone. Attraverso questa semplice console è possibile sia gestire la parte di programmazione degli spettacoli sia la parte di produzione vera e propria. Permette di caricare i contenuti, impostare le mappe per il posizionamento dei videoproiettori, caricare gli audio multilingua, testare e programmare le luci anche dimmerate.

RemuPersonal

I dispositivi remu-personal permettono al visitatore di ascoltare, tramite una cuffia, tutti i contributi audio nella propria lingua, e di comandare i vari exhibit semplicemente avvicinandosi allo schermo o ad un punto interattivo. Questi apparecchi sono in grado di capire dove si trovano e di trasferire i dati alla regia centrale che attraverso un complicato algoritmo possono comandare il play degli exhibit ma nello stesso tempo di mantenere una perfetta sincronia con i vari video proiettati nelle sale.

REMU e il videomapping

  • FORO DI AUGUSTO Direttamente in uno dei siti archeologici di Roma. Un’esperienza visiva assolutamente unica che ripercorre i fasti di un Foro Imperiale, grazie alla proiezione perfettamente sincronizzata di 33 videoproiettori.

    Author image
    "Il foro di Augusto" 2014
  • FORO DI CESARE Lo spettacolo all’interno del Foro di Cesare è itinerante. Si accede dalla scala accanto alla Colonna Traiana e si attraversa il Foro di Traiano su una passerella realizzata appositamente. Attraverso la galleria sotterranea dei Fori Imperiali, aperta al pubblico per la prima volta lo scorso anno, si raggiunge di Foro di Cesare e si prosegue così fino alla Curia Romana

    Author image
    FORO DI CESARE 2015
  • MUSEO NAZIONIALE FERROVIARIO DI PIETRARSA Installazione fissa ................

    Author image
    MUSEO NAZIONIALE FERROVIARIO DI PIETRARSA 2016
  • Welcome To Rome Installazione fissa ................

    Author image
    Welcome to Rome, Corso V.Emanuele II, Roma 2017

Contact

Get In Touch.

Siamo a disposizione.

Contattaci
invia...
il tuo messaggio è stato inviato

Contatti
Dove siamo

La sede legale è a Terni in
via Montegrappa
Ma, fortunatamente, siamo sempre presso i nostri clienti.
Quindi ecco i contatti ...

Chiamaci

Telefono: +39 0744 192 04 30
Cell: +39 347 36 79 45
Fax: (+63) 555 0101